Home Processo produttivo Verniciatura

La verniciatura dei macchinari: una fase molto importante

Verniciatura

La verniciatura dei macchinari è una fase da non sottovalutare, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Il personale di Besco si occupa di questi lavori utilizzando qualsiasi tipo di vernice, nel pieno rispetto di quanto concordato con il cliente in fase di progettazione. La vernice viene scelta in base al tipo di macchinario, al materiale con cui è realizzato e alle diverse esigenze cui deve sottostare.

Lo staff dispone delle migliori attrezzature, all’avanguardia ed avanzate dal punto di vista tecnologico, sia fisse che trasportabili. Gli esperti verniciatori che collaborano con l’azienda sono in grado di effettuare lavori precisi anche con elementi di carpenteria di grandi dimensioni, grazie ai carrelli elevatori di cui disponiamo.

Il nostro ufficio tecnico monitora e controlla passo dopo passo tutte le fasi di lavorazione, in modo da garantire una qualità finale eccelsa. A questo si affianca il totale rispetto delle procedure previste in materia di sicurezza.

Oltre alla verniciatura dei carrelli elevatori, sia essa classica, ad alte temperature o antibatterica, è possibile eseguire anche la sabbiatura ed i trattamenti anticorrosivi. Questi in particolare sono mirati in zone dei macchinari più soggette a questi tipi di fenomeni a causa dei lavori cui sono destinati.