Home Processo produttivo Progettazione

Progettazione di carrelli elevatori attraverso disegni in 2D-3D

Progettazione

Besco è in grado di seguire l’intero processo produttivo, a partire dalla progettazione di carrelli elevatori attraverso disegni in 2D-3D. La loro realizzazione ed il loro sviluppo sono affidati ad un team esperto di disegnatori e progettisti con grandi conoscenze in materia che hanno un’ottima padronanza dei software CAD/CAM. Tutti i disegni sono svolti con i migliori programmi, sempre aggiornati per restare al passo con i tempi.

Per arrivare al progetto finito, c’è un costante contatto con il cliente proponendo soluzioni ed ascoltando le sue esigenze, con anche possibilità di personalizzazione dei prodotti. In fase di preventivo, redatto gratuitamente e senza impegno, si allega una bozza del disegno ed un’eventuale studio di fattibilità. Se questi sono accettati dal cliente, si passa alla fase di progettazione vera e propria. Durante la stessa possono essere organizzati incontri in sede o nelle aziende committenti per fare il punto della situazione e aggiornarsi a vicenda sugli sviluppi del lavoro.

I progettisti si occupano inoltre di effettuare l’analisi degli elementi finiti. Denominata in gergo FEM, è essenziale per verificare l’affidabilità di alcuni particolari meccanici, strutture e telai metallici. Questi, infatti, nel corso del loro esercizio sono sottoposti a carichi anche notevoli e devono rispondere efficacemente. Disponendo del modello strutturale, lo staff specializzato nella progettazione di disegni in 2D-3D introduce i vincoli e i carichi che interesseranno la struttura e prevede lo stato tensionale risultante.