Home Processo produttivo

Il processo produttivo dei carrelli elevatori è gestito internamente

Besco è in grado di offrire un servizio completo e a 360° ai propri clienti. Lo staff si occupa infatti dell’intero processo produttivo dei carrelli elevatori, a partire dalla progettazione e dalla produzione, passando per montaggio e verniciatura per terminare con il collaudo finale. In primis i nostri disegnatori tecnici si prendono carico della progettazione dei disegni in 2D-3D utilizzando i migliori software CAD/CAM.

Una volta terminato il progetto con approvazione da parte dei clienti si passa alla seconda fase, ovvero la produzione dei macchinari. Tale processo avviene all’interno dell’ampio stabilimento di Roveleto di Cadeo. I tecnici specializzati seguono ogni aspetto, dal taglio, alla cesoiatura, alla calandratura, fino alla piegatura dei materiali. Per dar vita a carrelli elevatori affidabili e sicuri, impiegano attrezzature all’avanguardia e avanzate dal punto di vista tecnologico.

Sempre rimanendo nella sede produttiva, si passa poi al montaggio meccanico, idraulico ed elettrico dei prodotti realizzati. Ad esso si affianca la verniciatura, importante sia dal punto di vista estetico che funzionale. Si utilizzano vari tipi di vernice, scelti in base al materiale con cui è realizzato il macchinario e alle sue funzionalità. Infine l’ultimo passo del processo produttivo è il collaudo finale dei carrelli elevatori, fondamentale per verificare l’assenza di malfunzionamenti e per risolvere problematiche eventualmente riscontrate.