Home Processo produttivo Verniciatura

La verniciatura dei macchinari è un processo “speciale” di fabbricazione

Verniciatura

Il processo di verniciatura è considerato a tutti gli effetti un processo speciale, per questo motivo deve essere gestito e controllato da personale qualificato.

In funzione della norma di applicazione, in funzione del grado di anti-corrosività che si vorrà garantire al particolare, viene definito il ciclo di verniciature del componente.

Definito con il cliente il campo di applicazione del macchinario viene definita il tipo di ciclo di verniciatura e la tipologia di vernice da applicare per garantire l’anticorrosione dei particolari.

Il nostro ufficio tecnico monitora e controlla passo dopo passo tutte le fasi di lavorazione, in modo da garantire un elevata qualità del manufatto realizzato. A questo si affianca il totale rispetto delle procedure previste in materia di sicurezza.

Tutti i trattamenti effettuati sono sottoposto a controllo secondo le normative di riferimento, a lavoro concluso verrà emesso una “test report” per attestare la corretta esecuzione del ciclo e garantire al cliente la bontà del prodotto verniciato.